top of page
WhatsApp Image 2018-11-14 at 20.06.46.jp

Gli spettacoli

TAXI A DUE PIAZZE

L'appassionante storia di un tassista che non sempre dice tutta la verità.

Piazza Risorgimento, Piazza Irnerio. Due tassisti dal nome Mario Rossi: un curioso caso di omonimia, oppure c'è dell'altro sotto? 

 

Vi aspetta un cocktail pieno di equivoci, bugie e risate!

doppia-corsa.jpg
cretina-commedia.jpg

LA CRETINA COMMEDIA

Parodia della celebre opera del Sommo Poeta Dante Alighieri.

Dante Alighieri, il protagonista, si trova scaraventato in altre epoche che condizionano il suo originale viaggio di redenzione tra Inferno, Purgatorio e Paradiso, trasformandolo in una divertente serie di incontri e sentenze morali.

 

Due insoliti Virgilio e Beatrice si faranno guide del Sommo Poeta. Sarà in buone mani?

IL MISTERO DEL MAGGIORDOMO

Liberamente tratto dall'omonima commedia di Lillo&Greg.

In una villa della campagna inglese si è verificato l’omicidio di una ricca vedova. Un imprevisto iniziale costringerà il bibitaro del teatro a diventare protagonista incapace della commedia.

 

Una galleria di personaggi sospettati movimenta la storia, in cui l’ispettore Mallory faticherà non poco a trovare il colpevole.

mistero-maggiordomo_edited.jpg
promessi-sposi.jpg

I PROMESSI SPOSI

Parodia della celebre opera di Alessandro Manzoni.

Renzo e Lucia si trovano ad affrontare diverse peripezie per convolare a nozze. Don Abbondio, i Bravi, don Rodrigo, l'Innominato e tanti altri ostacoli si presenteranno sul cammino dei due giovani promessi sposi.

 

Riusciranno a sposarsi come nel romanzo o ci sarà qualche insospettabile colpo di scena?

UNA BOTTA E VIA

Liberamente tratto da “Il Rugantino” di Garinei&Giovannini.

Nella Roma papalina del XIX secolo, Rugantino vive di espedienti aiutato dalla fida Eusebia che egli spaccia per sua sorella. Anche ai danni di Mastro Titta, il celebre boia dello Stato Pontificio, autentico personaggio storico. Entra in scena la bella Rosetta, moglie del violento e gelosissimo Gnecco Er Matriciano, croce e delizia di tutti i giovani romani, compreso Rugantino, il quale con degli amici scommette di sedurla prima della Sera dei Lanternoni.

 

Durante il Carnevale Gnecco viene assassinato mentre Rugantino è altrove in compagnia di una nobile. Il protagonista si fa trovare casualmente accanto al cadavere e quindi, onde riscattarsi, si autoaccusa dell'omicidio, il cui movente sarebbe l'amore per Rosetta. Imprigionato e condannato a morte, con Rosetta che si dichiara perdutamente innamorata, sale sul patibolo sostenendo la colpevolezza, dimostrando così, affrontando la morte, di essere un vero uomo rispettato da tutti. 

una-botta-e-via.png
desiderate-uno-sketch.jpg

DESIDERATE UNO SKETCH?!

Raccolta dei più esilaranti sketch del panorama comico nazionale.

Rappresentazione comica che nasce dall'idea della compagnia sulla base di esilaranti intuizioni partorite dai più famosi comici e cabarettisti dei giorni nostri. Lo spettacolo prevede una serie di sketch che richiamano la tradizione umoristica italiana con il Trio (Lopez, Solenghi, Marchesini) ed Aldo, Giovanni e Giacomo, passando attraverso la spontaneità della Premiata Ditta e l'innovazione di Lillo e Greg, senza dimenticare l'acutezza di Ficarra e Picone, vere e proprie icone dei palcoscenici dei teatri nazionali. E poi Ale e Franz, Nuzzo e Di Biase e ancora molti altri. 

 

L'accurata selezione dei brani recitati porterà il pubblico ad immergersi in questo insolito mondo composto da stili di comicità molto diversi combinati tra loro, ma con un unico e imprescindibile fine: la risata.

LA BAITA

Una commedia-giallo che coinvolge un gruppo di amici tra misteri, leggende e colpi di scena. Liberamente tratto da La baita degli Spettri.

Un gruppo di amici trova un annuncio molto conveniente per l'affitto di una casa per le vacanze. Un posto carino e accogliente che però nasconde alcuni segreti agghiaccianti.

 

Nella commedia intervengono alcuni personaggi particolari che destabilizzano l'equilibrio dell'insolita combriccola, riuscendo a far emergere alcuni segreti insospettabili.

baita
bottom of page